Salta al contenuto principale Skip to footer content

Avvio istruttoria pubblica di coprogettazione per l'assegnazione del progetto distrettuale "Work Coach"

Dettagli

Agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi con fragilità
Data inizio:

26 Giugno 2025

Data fine:

31 Agosto 2025

Tipo Documento albo pretorio

Descrizione

Il Comitato di Distretto in data 17/06/2025 ha approvato il progetto distrettuale denominato “Work Coach” destinando per la sua realizzazione un contributo annuo pari a € 30.000,00 a valere sulle risorse del Fondo regionale per la non autosufficienza (F.R.N.A.).

Il progetto “Work Coach” prevede l’individuazione di una figura professionalizzata, quale interlocutrice tra le realtà produttive e il Servizio Disabili per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi con fragilità. Il progetto coinvolgerà tutte le aree imprenditoriali sviluppate nel territorio. Il Servizio Disabili, per sostenere e promuovere le assunzioni, ritiene infatti necessaria la figura di un "facilitatore" che accompagni e faccia da interlocutore tra i candidati in attesa di lavoro e gli imprenditori; attivazione e mediazione tra domanda e offerta. Destinatari del progetto in argomento sono circa 15 ragazzi in carico al Servizio Disabili adulti del Distretto di Rimini, che hanno concluso il percorso scolastico, formativo e allenamento al lavoro attraverso tirocini.

Documenti

Formati disponibili

PDF

Ulteriori informazioni

La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità video conferenza mediante l’utilizzo della piattaforma “Teams”:

  • I° incontro in data 10/07/2025 alle ore 11 LINK
  • II° incontro in data 25/07/2025 alle ore 10 LINK
     

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

26/06/2025, 14:52