Salta al contenuto principale Skip to footer content

Al via i lavori per la realizzazione del marciapiede a Corpolò in Via Marecchiese, da Piazza del Tituccio fino a Via Maria Bambina

Dettagli

Descrizione breve
L’intervento prevede anche la riasfaltatura della corsia della Via Marecchiese adiacente al nuovo marciapiede.
Data:

25 Agosto 2022

Tempo di lettura:

! minuto

Descrizione

Inizieranno lunedì prossimo - 29 agosto - i lavori di realizzazione del marciapiede di Corpolò, in Via Marecchiese, da Piazza del Tituccio, fino a Via Maria Bambina. 

L’intervento di manutenzione prevede la sistemazione e la messa in sicurezza del marciapiede lungo la S.P. n. 258 Marecchiese, nel tratto compreso fra la Piazza del Tituccio e la Via Maria Bambina, sul lato direzione Rimini.

La sistemazione del marciapiede verrà realizzata ricavando dello spazio attualmente occupato dalla banchina stradale e risagomando leggermente la carreggiata stradale, al fine di garantire una maggiore larghezza che permetta un transito più agevole e sicuro dei pedoni e delle carrozzine.  
La pavimentazione sarà realizzata uguale a quella della nuova Piazza del Tituccio, al fine di uniformare i due interventi di riqualificazione dell’area. 

L’intervento prevede anche la riasfaltatura della corsia della Via Marecchiese adiacente al nuovo marciapiede.

I lavori - che non comporteranno interruzioni nella circolazione in quanto si provvederà al solo parziale restringimento della corsia della Via Marecchiese adiacente al cantiere (direzione Rimini) - avranno una durata massima di 90 giorni e un importo complessivo di quasi 72mila euro e saranno coordinati e diretti dai tecnici del Settore Infrastruttura Stradale di Anthea srl.

Novità correlate

PIAZZA DEL TITUCCIO A CORPOLÒ
Notizia 3 Aprile 2021

Piazza del Tituccio a Corpolò: terminati i lavori, ecco un nuovo spazio per l’incontro e la socializzazione

Pronta come da programma, entro Pasqua, la nuova piazza del Tituccio a Corpolò. Da spazio fruito come parcheggio, l’area è ora un luogo pubblico utile ai residenti per incontrarsi e socializzare.
Piazza del Tituccio - Corpolò
Notizia 22 Aprile 2021

Nuova vita alle piazze e ai parchi di quartiere: Auser e Comune insieme nel progetto “Forese al centro” per rivitalizzare gli spazi pubblici a Santa Giustina e Corpolò

Si chiama “Forese al centro” il progetto della Polizia Locale di Rimini realizzato in collaborazione con Auser che nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità urbana dei quartieri di Corpolò e Santa Giustina.
Ultimo aggiornamento:

25/08/2022, 14:38