Salta al contenuto principale Skip to footer content

Allontanato venditore abusivo dal mercato rionale, i controlli della polizia locale per il contrasto all’abusivismo commerciale

Dettagli

Descrizione breve
Continuano i servizi per il contrasto all’abusivismo commerciale e la vendita di marchi mendaci, soprattutto nelle aree dei mercati rionali del centro storico
Data:

27 Ottobre 2021

Tempo di lettura:

! minuto

Argomenti
Polizia
Parole chiave
Sicurezza e protezione civile

Descrizione

Un'attività che, anche la scorsa settimana, ha messo in fuga un venditore senza licenza, che si era posizionato fra i banchi regolari per approfittare del passeggio e poter smerciare prodotti con brand di grido mendaci.

Quello del contrasto al commercio abusivo, a volte fatto da venditori fin tropo insistenti, è un fronte su cui la Polizia Locale non ha mai abbassato la guardia.

Gli agenti del Nucleo Sicurezza Urbana, che tengono sott'occhio le aree dei mercati, sono intervenuti infatti - facendo seguito a diverse segnalazioni di residenti e commercianti - anche la scorsa settimana per allontanare un venditore abusivo di origini straniere che aveva posto in esposizione della merce nella zona di via Castelfidardo, tra i banchi regolari del mercato rionale.

Alla vista della pattuglia a piedi, accompagnata dell’unità cinofila, il venditore irregolare si è dato alla fuga lasciando a terra tutta la sua merce posta in vendita:  una quarantina di pezzi, tra borsette, e portafogli, tutti griffati, con marchi palesemente contraffatti che sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

L'uomo, già noto al Comando di Polizia Locale, è stato deferito all'autorità giudiziaria come dispone l'art. 517 del Codice Penale, per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Link utili

  1. Covid-19: tutto quello che c'è da sapere

Novità correlate

Polizia locale
Notizia 23 Gennaio 2021

Controlli della Polizia Locale sui fenomeni di decoro urbano e la sicurezza: sgombrato a Miramare un Hotel

23 gennaio 2021 Si erano introdotti abusivamente nella struttura, avevano occupato alcune camere dell’albergo chiudendosi dall’interno con le chiavi prese dalla reception e - come se fossero alloggiati in un residence - si erano sistemati con tanto di...
Perquisizione dell'hotel chiuso occupato abusivamente
Notizia 25 Febbraio 2021

Bivaccavano nell’hotel stagionale chiuso: denunciate quattro persone

Avevano trasformato l’hotel chiuso nel loro ritrovo le quattro persone che la Polizia Locale di Rimini ha trovato questa mattina all’interno di un albergo della zona sud di Rimini.
Polizia locale
Notizia 22 Ottobre 2021

Controlli di sicurezza urbana nelle strutture ricettive, l’azione interforze della Polizia Locale e delle altre Forze dell’Ordine nel servizio di ieri e in quelli messi in campo dall’inizio dell’anno

Si è svolta ieri mattina una importante operazione interforze per il controllo di due strutture ricettive a Miramare e Bellariva in cui alcuni cittadini e turisti avevano segnalato irregolarità e presenze di persone sospette. 
Ultimo aggiornamento:

27/10/2021, 13:37