Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza stradale, undici sanzioni nella notte per guida in stato d’ebbrezza

Dettagli

Descrizione breve
Cinque i neopatentati fermati, una 18enne denunciata perché ubriaca alla guida del monopattino.
Data:

17 Luglio 2021

Tempo di lettura:

! minuto

Argomenti
Polizia
Parole chiave
Sicurezza e protezione civile

Descrizione

Sono state una decina le sanzioni per guida in stato di ebbrezza elevate dalla polizia locale di Rimini nel corso del servizio 1-7 condotto da sei agenti dei reparti di polizia giudiziaria, polizia stradale e con il supporto dell’unità cinofila.
Gli agenti nel corso del presidio a piazzale Marvelli hanno sanzionato undici persone tra cui cinque neopatentati (che il codice della strada prevede debbano mettersi alla guida con un tasso alcolemico pari a zero).
Cinque le persone incappate nella denuncia e nel ritiro della patente perché sorprese con un tasso alcolemico superiore allo 0,8 grammi per litro, mentre sono stati sei i conducenti a cui è stata contestata la sola sanzione amministrativa.
Deferita all’autorità giudiziaria anche una 18enne alla guida di un monopattino, che alla prova dell’etilometro è risultata avere un tasso alcolemico di 1,15 g/L. In questo caso il codice della strada non prevede il ritiro della patente, non necessaria per guidare il mezzo, ma la giovane è stata comunque denunciata per guida in stato di ebbrezza.

Link utili

  1. COVID-19 Tutto quello che c'è da sapere
Ultimo aggiornamento:

19/07/2021, 09:26