Salta al contenuto principale Skip to footer content

Avvio istruttoria pubblica di coprogettazione progetto "Co-Housing e percorsi di inserimento lavorativo"

Dettagli

Durata dalla data di avvio delle attività fino al 31 marzo 2026.
Data:

3 Luglio 2024

Data finale:

2 Agosto 2024

Tipo Documento albo pretorio

Descrizione

Con Determinazione Dirigenziale n. 1424 del 14/06/2024 questa Amministrazione ha avviato una procedura di istruttoria pubblica per la progettazione comune art. 55 dlgs 117/2017, al fine di co-progettare con i soggetti del terzo settore le azioni e gli interventi finalizzati alla organizzazione e gestione del progetto "Co-Housing e percorsi di inserimento lavorativo".

Si comunica che l’Istruttoria pubblica per la progettazione comune art. 55 dlgs 117/2017 ad oggetto Progetto “Co-Housing e percorsi di inserimento lavorativo” avrà un incontro supplementare fissato in data 12 Agosto 2024 ORE 12  LINK 

Si comunica inoltre che il sopralluogo presso Bellaria Igea Marina è fissato per Lunedì 5 ore 12:00.

Il progetto si muove, coerentemente con quanto previsto nelle normative sulla Vita Indipendente e sul Dopo di Noi, con la finalità di potenziare le autonomie personali e sociali delle persone con disabilità che vivono in questo contesto territoriale e promuovere la loro inclusione sociale anche attraverso percorsi di inserimento lavorativo.

 
In particolare le azioni del Progetto sono finalizzate al supporto alla vita a domicilio necessarie a realizzare gli obiettivi del progetto individualizzato di vita delle persone partecipanti relative alla domiciliarità e potranno prevedere:
  • Attivare interventi educativi e/o assistenziali per supportare le persone nella acquisizione delle competenze necessarie al vivere al domicilio in autonomia;
  • Realizzare un coordinamento e monitoraggio complessivo del progetto;
  • Attivare interventi di assistenza non professionale in relazione alle esigenze di gestione adeguata
  • dell’appartamento, ad integrazione alle funzioni non acquisite e non acquisibili dalle persone partecipanti;
  • Realizzare laboratori funzionali a garantire un’azione di collegamento con gli enti del territorio propedeutica all’attivazione di tirocini formativi ed all’eventuale avvio all’inserimento lavorativo.
La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due
incontri che si terranno in modalità da remoto mediante la piattaforma “teams”
1° INCONTRO in data 26.07.2024 ORE 9.30 LINK
2° INCONTRO in data 02.08.2024 ORE 9.30 LINK

Documenti

Formati disponibili

PDF, DOC

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.
Ultimo aggiornamento:

03/07/2024, 11:54