Richiedere l'inserimento in lista d'attesa di case residenza per anziani
Dettagli
A chi è rivolto
Anziani non autosufficienti e adulti non autosufficienti a causa di forme morbose a forte prevalenza nell’età senile valutati idonei all'accesso in struttura residenziale a bassa intensità (H12) da parte dell'Unità di Valutazione Geriatrica (UVG).
Chi può presentare
Il diretto interessato o chi ne esercita la potestà, la tutela o l’amministrazione di sostegno.
Descrizione
Lista di attesa, aggiornata mensilmente, per l'ingresso in nuclei a bassa intensità sanitaria (H12) presso le Case Residenza per Anziani non autosufficienti (CRA) del distretto di Rimini.
Copertura geografica
Cittadini residenti nei Comuni del distretto di Rimini.
Come fare
Il cittadino anziano non autosufficiente residente nei comuni del distretto di Rimini (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Poggio Torriana, San Leo, Talamello, Novafeltria, Casteldelci, Pennabilli, Maiolo, Sant'Agata Feltria, Montecopiolo), o chi ne esercita la potestà, tutela o amministrazione di sostegno, deve rivolgersi all’assistente sociale del proprio comune di residenza per la valutazione della presa in carico.
Cosa serve
Contattare l’assistente sociale referente per il proprio comune per avviare l'iter della presa in carico.
Cosa si ottiene
Terminato l'iter per l'inserimento nella lista d'attesa e quando ci si troverà in posizione utile per una delle strutture scelte, si verrà contattati per l'ingresso a tempo indeterminato.
Tempi e scadenze
Fasi e scadenze
La lista di attesa viene aggiornata mensilmente sulla base delle domande presentate nel corso del mese precedente.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
SI INFORMA CHE, A SEGUITO DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA "CRA SAN FORTUNATO" E IN ATTESA CHE SIANO COMPLETATI GLI STESSI, A PARTIRE DAL 28 GIUGNO 2021 TUTTI GLI OSPITI DELLA STRUTTURA SONO STATI TRASFERITI NELLA CRA NOMINATA “LA MERIDIANA 3”, SITA IN VIA MARTINELLI N. 17 A RIMINI, E CHE PERTANTO ANCHE I NUOVI INGRESSI NON POTRANNO AVVENIRE NELLA CRA SAN FORTUNATO MA NELLA NUOVA SEDE.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.