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Comunicare il decesso di un animale d'affezione

Servizio attivo

Dettagli

Comunicazione morte animale d'affezione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai proprietari di animali d'affezione che desiderano segnalare il decesso del loro animale all'anagrafe canina.

Chi può presentare

Descrizione

Il decesso dell'animale d'affezione iscritto all'anagrafe regionale (cane, gatto, furetto) deve essere comunicato all'ufficio di Anagrafe Canina competente.

Come fare

La dichiarazione di decesso può essere:

  • scansionata in formato PDF e inviata per email;
  • inviata per fax;
  • presentata personalmente presso l'ufficio anagrafe canina del comune di Rimini;

Cosa serve

Certificato di decesso dell'animale o altro documento ufficiale che attesti l'avvenuto decesso.

Cosa si ottiene

Aggiornamento dell’Anagrafe Animali d’Affezione con la cancellazione dell’animale deceduto. Ricevuta della cancellazione.

Tempi e scadenze

Fasi e scadenze

    Il decesso di un animale d'affezione registrato va comunicato entro 15 giorni dall'evento.

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Ultimo aggiornamento:

    05/03/2021, 12:50