Salta al contenuto principale Skip to footer content

Propaganda elettorale a mezzo affissione di stampati

Dettagli

Regole per la propaganda elettorale tramite affissione di manifesti e stampati, specificando gli spazi assegnati, i divieti e le procedure per la richiesta di autorizzazione

Descrizione

Propaganda elettorale diretta:
Dal 30° giorno antecedente le elezioni
 la propaganda elettorale a mezzo di affissione di manifesti, stampati e di altro materiale elettorale effettuata dai partiti o gruppi politici che partecipano alla competizione elettorale è consentita solo negli appositi spazi a ciò destinati dal Comune ai sensi del comma 1 dell'articolo 1 della legge 4 aprile 1956, n. 212.

Ad ogni lista spetta una superficie di metri 2 di altezza e 1 di base.
E' fatto divieto di scambi e di cessioni delle sezioni di spazio assegnate.
Nelle sezioni di spazio assegnate non è consentita l'affissione di manifesti e stampati di propaganda elettorale concernente altre iniziative. 
L'affissione è vietata nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni.

Ufficio responsabile del documento

Ufficio elettorale

L'ufficio si occupa della tenuta e dell'aggiornamento delle liste elettorali, degli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, gestisce le operazioni relative ad ogni tipo di consultazione elettorale e referendaria.
Maggiori informazionia proposito di

Documenti

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

13/06/2025, 11:23