FESR - “SEDE SPERIMENTALE RIMINI BLUE LAB. ADEGUAMENTO FUNZIONALE E MESSA IN SICUREZZA DEL CAPANNO DA PESCA IN SPONDA DESTRA DEL DEVIATORE MARECCHIA, IN LOCALITA’ SAN GIULIANO"
Dettagli
Il progetto FESR 'Rimini Blue Lab' prevede l'adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di un capanno da pesca a San Giuliano, per ospitare attività educative e culturali legate all'economia verde e blu
Priorità 4 Attrattività, coesione e sviluppo territoriale
OBIETTIVO SPECIFICO
Obiettivo Specifico 5.1 Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato e inclusivo a livello locale, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane
AZIONE PR FESR 2021-2021
Azione 5.1.1 Attuazione delle Agende Trasformative Urbane per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS)
DESCRIZIONE PROGETTO
Il progetto di riqualificazione prevede un intervento di restauro e risanamento conservativo previo adeguamento sismico dell’immobile con l’obiettivo di valorizzare il bene, inserito in un contesto ambientale e paesaggistico di grande pregio. L’intervento consentirà di ospitare presso questa sede le attività di sperimentazione in tema di economia verde e blu del «Rimini Blue Lab»: attività educative con le scuole di ogni ordine e grado, eventi culturali e di sensibilizzazione, attività di partecipazione, volte a promuovere e sostenere la crescita culturale a tutto campo della comunità, in particolare la sua componente giovanile e le categorie svantaggiate, sui temi e le nuove professioni dell’economia verde e blu. La gestione dell’immobile sarà affidata al Settore Educazione.
COSTO TOTALE INTERVENTO
€ 225.000,00
CONTRIBUTO PR FESR
2021-2027
€ 180.000,00
Licenza di distribuzione
Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.