Salta al contenuto principale Skip to footer content

Acque reflue domestiche o assimilate recapitanti in pubblica fognatura

Dettagli

Per richiedere l’allacciamento alla fognatura, per scarichi di tipo domestico o assimilabile (art.101 D.Lgs. 152/06) occorre aver ottenuto il parere preventivo di nulla osta del Gestore HERA SpA.

Descrizione

Telefonando al Servizio Clienti HERA S.p.A. (numero verde 800 999 500) o recandosi presso uno degli sportelli sul territorio, l'utente può effettuare domanda di allacciamento alla rete fognaria .

L'utente riceverà dall'operatore telefonico o da quello di sportello il numero della richiesta e con esso deve presentarsi presso uno sportello tecnico fognatura, portando con sé inoltre lo schema fognario privato e la planimetria di zona relativi all’immobile per cui è richiesto l’allacciamento.

Il cliente verrà quindi contattato da un tecnico per fissare un sopralluogo, che servirà per formulare un preventivo di spesa per l’allacciamento. Il preventivo verrà spedito al cliente tramite posta; per accettarlo, il cliente dovrà rispedirlo all'indirizzo indicato sul preventivo stesso.

Si rimanda per la modulistica ed approfodimenti relativi al sito di HERA S.p.A.

Documenti collegati

Scarichi acque reflue

Per richiedere l'allacciamento alla fognatura per scarichi domestici o assimilabili occorre ottenere il nulla osta del gestore HERA S.p.A. e seguire la procedura indicata, inclusa la presentazione di documenti tecnici e richiesta di sopralluogo

Tutela acque

Misure per la tutela delle acque nel Comune di Rimini, inclusi regolamenti sugli scarichi di acque reflue, gestione dei fossi, e procedure per la segnalazione di illeciti ambientali. 

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.
Ultimo aggiornamento:

01/07/2021, 16:22