Salta al contenuto principale Skip to footer content

Progetto "Circolo ricreativo Bar Sport" - avvio procedura a evidenza pubblica di co-progettazione

Dettagli

Istruttoria pubblica
Data inizio:

13 Gennaio 2026

Data fine:

15 Marzo 2026

Tipo Documento albo pretorio

Descrizione

La progettazione è rivolta ad almeno 12 (dodici) persone con disabilità intellettiva in situazione di rischio di isolamento sociale e istituzionalizzazione, segnalate preferibilmente dal Servizio Disabili Adulti distrettuale.

Il progetto riguarda la realizzazione di soluzioni progettuali finalizzate a promuovere la socializzazione di persone disabili in orario pomeridiano infrasettimanale, tre volte a settimana, indicativamente nella fascia oraria 15:00 – 18:00.

Le attività sono finalizzate a stimolare situazioni ludiche e di divertimento, con lo scopo di favorire l’integrazione delle persone partecipanti, coinvolgendole attivamente nella scelta delle attività ritenute di maggiore interesse.

È prevista una partecipazione libera e gratuita degli utenti, senza vincoli di orari e senza servizi di trasporto dedicati.

È richiesta la supervisione di un educatore e l’individuazione, da parte dei soggetti proponenti, delle sedi in cui svolgere le attività.

Le attività dovranno coinvolgere periodicamente anche le famiglie degli utenti, sia nella valutazione del progetto sia per favorire la relazione di mutuo aiuto.

Le attività dovranno inoltre essere aperte a utenti provenienti dagli Enti locali del Distretto di Rimini, segnalati preferibilmente dal servizio sociale territoriale.

Il Comune, nella scelta della soluzione progettuale più rispondente ai propri scopi e obiettivi, si atterrà ai seguenti criteri:

  • Qualità della soluzione progettuale presentata, in termini di adeguatezza al perseguimento degli obiettivi sopra specificati e sostenibilità della proposta progettuale;
  • Impegno organizzativo del co-proponente, inteso come risorse umane (qualificate e non), finanziarie e strumentali devolute dal proponente per la realizzazione delle attività progettuali proposte, che rappresentino una porzione significativa dei costi del progetto e che non siano coperte da contributo pubblico.

Documenti

Formati disponibili

PDF

Ulteriori informazioni

La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità video conferenza mediante l’utilizzo della piattaforma “Teams” (i link per il collegamento a Teams sono contenuti nell'avviso pubblico):

I° incontro in data 03/02/2026 alle ore 12,00: QUI

II° incontro in data 12/02/2026 alle ore 12,00: QUI  

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

13/01/2026, 12:00