Il Comune di Rimini ritiene opportuno individuare ed istituzionalizzare un “Tavolo Giovani” come strumento continuativo di co-programmazione (ex art. 55 comma 2 del D. Lgs. 117/2017) che coinvolga le realtà operanti sul territorio che abbiano come attività principale la realtà giovanile.
1° incontro: saranno illustrate le finalità e gli obiettivi del "Tavolo Giovani" e della prospettiva di co-programmazione delle Politiche Giovanili tra Ente Comunale e soggetti del terzo settore, gruppi informali, altri entri pubblici e privati. Per aderire al “Tavolo Giovani” in qualsiasi forma (Ente privato o pubblico, Associativo, ODV, ecc, è necessario contattare l’Ufficio Politiche Giovanili alla seguente mail: politiche.giovanili@comune.rimini.it – (Informazioni: 0541 704246).
L’adesione comporta la possibilità di partecipare al “Tavolo Giovani” in occasione degli incontri, che avranno scadenza mensile, con lo specifico obiettivo di co-programmare e pianificare insieme le politiche giovanili del Comune di Rimini, con la finalità di individuare bisogni da soddisfare, interventi a tal fine necessari e delle modalità di realizzazione e delle risorse disponibili, con lo scopo di rendere il Comune di Rimini a “misura di giovane”.
Il primo incontro del “Tavolo Giovani” è convocato per Mercoledì 1 Marzo alle h 12.00 presso Ufficio Politiche Giovanili (Ufficio dell’Ass. Francesca Mattei) in Piazza Cavour 27 (Ex Aquila d’oro), con la possibilità (per chi non potesse essere presente) di partecipare collegandosi al seguente link.