Salta al contenuto principale Skip to footer content

Istruttoria pubblica di coprogettazione Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani

Dettagli

Finalizzata a fornire alle persone anziane consiglio, supporto ed aiuto nell’ipotesi o comunque nell’immediatezza del rischio di truffa.
Data inizio:

30 Gennaio 2025

Data fine:

31 Marzo 2025

Tipo Documento albo pretorio

Descrizione

Il Comune di Rimini, con deliberazione n. 11 del 28/01/2025 ha approvato un Progetto di prevenzione e contrasto delle truffe agli Anziani. Con Determinazione Dirigenziale n. 261 del 30/01/2025 questa Amministrazione ha indetto un’istruttoria pubblica per la coprogettazione ex art. 55 D.lgs 117/2017, al fine di co-progettare con i soggetti del terzo settore le azioni e gli interventi finalizzati all’attuazione del progetto denominato “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani”.

A tal fine,in particolare, il progetto intende promuovere:

a) una campagna informativa e formativa relativamente al rischio delle truffe ed alle modalità più appropriate per scongiurarle;

b) l’adozione di misure di prossimità adeguate a fornire alle persone anziane consiglio ed aiuto nella immediatezza del rischio di truffa;

c) interventi di supporto legale e psicologico successivamente al verificarsi della truffa andata a compimento oppure solo tentata.

Documenti

Formati disponibili

PDF

Ulteriori informazioni

La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità video conferenza nelle seguenti date:

18/02/2025 ore 10:00 link

25/02/2025 ore 10:00 link

Nel corso del primo incontro dell'istruttoria saranno resi noti il contesto in cui il progetto si inserisce, le modalità di concorso dell'Amministrazione e l’impegno organizzativo richiesto al proponente.

Nel corso del secondo incontro si procederà ad esaminare le soluzioni progettuali presentate dai soggetti del terzo settore.

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

30/06/2025, 15:48