FSE+ “RIMINI BLUE LAB. IL LABORATORIO RIMINESE DELL’ECONOMIA VERDE E BLU "
Dettagli
Il progetto FSE+ 'Rimini Blue Lab' promuove la blue economy a Rimini, con attività di istruzione, cultura, ricerca e impresa. Coinvolge la comunità locale per sviluppare nuove professioni e comportamenti sostenibili
RIMINI BLUE LAB svilupperà attività di indirizzo, empowerment e coordinamento sul tema della blue economy nel territorio riminese, in sinergia con le iniziative attivate a livello regionale e nazionale in materia. Il Laboratorio agisce quale hub di innovazione sociale a regia territoriale che, promuovendo una nuova relazione con il mare, ridefinisca gli asset di carattere educativo e culturale della comunità riminese, verso nuovi valori, comportamenti, responsabilità e professioni orientate alla economia blu. Coinvolgendo un ampio partenariato socioeconomico, verranno sviluppate azioni di sistema e azioni funzionali sotto forma di idee, progetti ed eventi volti a promuovere una sperimentazione a tutto campo sul tema della blue economy: dall’istruzione alla cultura, dalla ricerca all’impresa, dalla partecipazione alla governance.
COSTO TOTALE INTERVENTO
€ 875.000,00
CONTRIBUTO PR FESR
2021-2027
€ 700.000,00
Segui i canali social del Rimini Blue Lab
Licenza di distribuzione
Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.