Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Dettagli

Misure adottate per garantire la fruibilità dei dati tra pubbliche amministrazioni, gestori di servizi pubblici e privati qualificati.
Parole chiave
AnagrafeAutocertificazioniDiritti, voto e partecipazione

Descrizione

Ai sensi dell’art. 50 del d.lgs. n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione digitale) I dati delle pubbliche amministrazioni sono formati, raccolti, conservati, resi disponibili e accessibili con l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione che ne consentano la fruizione e riutilizzazione, alle condizioni fissate dall'ordinamento, da parte delle altre pubbliche amministrazioni e dai privati; restano salvi i limiti alla conoscibilità dei dati previsti dalle leggi e dai regolamenti, le norme in materia di protezione dei dati personali ed il rispetto della normativa comunitaria in materia di riutilizzo delle informazioni del settore pubblico.’

In adempimento a quanto stabilito da tale norma, con deliberazione n. 215 del 4 agosto 2020 la Giunta comunale ha approvato il testo dell’accordo quadro sulla fruibilità dei dati, sotto riportato, su cui vengono modellati gli accordi sottoscritti dai singoli Servizi dell’Ente.

Documenti

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

23/05/2025, 13:48