Salta al contenuto principale Skip to footer content

Palazzi dell'Arte Rimini

Dettagli

Sede espositiva di arte moderna e contemporanea
part palazzi arte rimini

Descrizione

L’antico che avvolge il contemporaneo in un abbraccio di reciproco arricchimento.

Un prestigioso spazio espositivo ricavato all’interno dei più antichi edifici medievali del centro storico, il duecentesco Palazzo dell’Arengo e il trecentesco Palazzo del Podestà, restituiti all’originale splendore da un progetto di restauro e valorizzazione architettonica.

Sul retro dei due palazzi medioevali si apre il Giardino delle Sculture che sfuma negli esterni del Museo.

Dopo l'esposizione della Collezione della Fondazione San Patrignano (settembre 2020 - giugno 2023) e un periodo di chiusura per lavori di riqualificazione, la mostra 'Marco Pesaresi - Rimini proibita' inaugura a settembre 2025 la nuova stagione dei Palazzi dell’Arte di Rimini.

Galleria immagini

  • Part - Palazzi Arte Rimini
  • palazzi arte rimini
  • palazzi arte rimini
  • palazzi arte rimini

Modalità di accesso

Come arrivare

Il PART è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e in auto:​

  • In aereo: dall'aeroporto Internazionale Federico Fellini, prendere il Bus n.9 fino alla fermata “Arco d’Augusto” e proseguire lungo Corso d’Augusto fino a Piazza Cavour;
  • in autobus: consultare le linee Start Romagna;
  • in treno: dalla stazione centrale di Rimini seguire le indicazioni per il centro, raggiungere piazza Tre Martiri e percorrendo il Corso d'Augusto raggiungere piazza Cavour;
  • in auto: Rimini è accessibile tramite la SS16 Adriatica, la SS9 Emilia e l'autostrada A14. Una volta in città, segui le indicazioni per il centro storico e Piazza Cavour. 

Indirizzo

Piazza Cavour 26 - 47921 Rimini

Orario per il pubblico

Da martedì a domenica 10-13 e 16-19

Chiuso lunedì non festivi

Ulteriori informazioni

Il museo è ospitato negli antichi Palazzi dell'Arengo e del Podestà in piazza Cavour

Ultimo aggiornamento:

22/10/2025, 12:20