Cos'è
A Rimini la magia delle feste natalizie inizia già a fine novembre e si prolunga fino a gennaio. Luci, mercatini, mostre, presepi tradizionali e di sabbia, oltre alla pista di pattinaggio, trasformano la città in un luogo accogliente e suggestivo, dove ogni angolo racconta la bellezza delle festività.
L’illuminazione “Il sogno del Natale”, che coinvolge tutta la città dal centro ai borghi, dai lungomari al forese, si accende il 23 novembre e prosegue con installazioni artistiche anche sul mare d’inverno.
I festeggiamenti culminano con un Capodanno lungo 50 ore: concerti di artisti nazionali come Edoardo Bennato e Francesca Michielin, dj set, balli, mostre e musei aperti. La città ospita 10 feste in altrettanti spazi tra centro e mare, tra cui l’Incendio al Castello alla Rocca Malatestiana e, per la prima volta, la Liscio Street Parade New Year edition.
Oltre alla festa, Rimini offre il fascino del mare d’inverno e dei borghi storici dell’entroterra, con castelli, panorami e gastronomia romagnola, per vivere un Capodanno indimenticabile in un’atmosfera ricca di sorprese e divertimento.
Vedi i singoli evento sul sito di RIMINI TURISMO
A chi è rivolto
Tutti
Luogo
Data evento
Costo
Eventi gratuiti ed eventi a pagamento
INFO E DETTAGLI dei singoli eventi sul sito di RIMINI TURISMO
