
Cos'è
L'orchestra stonata (En fanfare) è un film del 2024 diretto da Emmanuel Courcol.
Trama
Thibaut, direttore d'orchestra di fama mondiale residente a Meudon, crolla durante una prova. Gli viene diagnosticata una leucemia fulminante e comincia dunque la ricerca di un donatore di midollo all'interno della famiglia, finché un test del DNA non gli rivela di essere stato adottato. Scopre così di avere un fratello biologico più piccolo, Jimmy, che vive nella città natale della madre, nel nord della Francia.
Rappresentando la sua migliore speranza di ottenere un trapianto, Thibaut decide di andarlo a conoscere. Jimmy è il suo esatto contrario, un modesto impiegato della mensa scolastica, ma ad unirli sarà il loro amore per la musica e una fortunata coincidenza: Jimmy fa infatti parte della banda municipale, dove suona il trombone. La banda, impegnata in una competizione, ha appena perso il suo direttore, fornendo quindi un'opportunità a Thibaut.
Tutte le proiezioni avranno luogo nel Chiostro degli Agostiniani, in via Cairoli 42, con inizio alle ore 21.30 (apertura casse ore 20.30), ad eccezione della serate di Cartoon Club che iniziano alle 21,15. I biglietti per i film inclusi in Cinema Revolution sono in vendita a 3,50 euro. Per gli altri film biglietto intero € 6,50, ridotto € 5. Alcune serate sono a ingresso libero.
Il programma completo scaricabile anche in PDF con tutte le date è disponibile su bibliotecagambalunga.it/cineteca/programmazione
Per info: cineteca@comune.rimini.it, tel 0541 704494
Fa parte di
Agostiniani Estate 2025
A chi è rivolto
A cittadini e turisti
Luogo
Data evento
Costo
I biglietti per i film di nazionalità italiana ed europea – che rappresentano la maggior parte dei titoli in cartellone – costano soltanto 3,50 euro.