"Sempre mamma, sempre papà": in partenza un nuovo gruppo di parola per genitori separati

Riparte giovedì 13 aprile il gruppo per genitori separati organizzato dai Centri per le Famiglie di Rimini e dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia.

Come ogni anno i Centri per le Famiglie di Rimini e dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia organizzano un gruppo per genitori separati, che sarà condotto da una psicologa e mediatrice familiare dei due Centri.

Spesso la separazione porta con sé emozioni importanti e fatiche che nascono dalla necessità di rivedere il proprio progetto di vita e trovare al proprio interno le risorse per affrontare questo momento di crisi.

I gruppi di parola per genitori separati o in via di separazione si propongono di sostenere l’adulto e offrono uno spazio all'interno del quale è possibile confrontarsi sul tema del essere genitori, padre o madre, in un contesto di separazione, per condividere difficoltà e preoccupazioni comuni, ma anche per trovare nel gruppo un sostegno reciproco a partire dalla propria personale esperienza.

E' infatti importante essere accanto ai genitori in questo momento di trasformazione della famiglia, anche per garantire il benessere di figli e figlie. Dal dialogo e dal confronto è così possibile pensare al futuro e comprendere come aiutare i propri figli a crescere, sapendo di poter continuare a contare su entrambi i genitori.

Il gruppo si chiama SEMPRE MAMMA E SEMPRE PAPA’ ed è dedicato a genitori separati o in via di separazione.

Il percorso si svolgerà presso la sede del Centro per le Famiglie di Rimini in Piazzetta dei Servi 1 per sei giovedì consecutivi, da giovedì  13 aprile 2023 fino a giovedì 18 maggio 2023, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, per poter accedere al percorso è richiesto un breve colloquio con la conduttrice.

Per info e/o iscrizioni:
Centro per le Famiglie di Rimini