Salta al contenuto principale Skip to footer content

ZTL nell’area turistica di Rimini nord: prorogata fino al 31 luglio l’attività di rilascio dei permessi

Dettagli

Descrizione breve
La Giunta comunale ha approvato la proroga fino al 31 luglio 2022 per la distribuzione dei permessi per l’accesso alla ZTL del Parco del Mare nord.
Data:

29 Giugno 2022

Tempo di lettura:

! minuto

Descrizione

Una scelta dettata dalla volontà di completare il rilascio dei permessi ai circa 6 mila soggetti tra residenti, albergatori, proprietari di seconde case o di posti auto direttamente interessati dall’introduzione per il periodo estivo della zona a traffico limitato, che si estende tra Rivabella e Torre Pedrera.  

In attesa del completamento del rilascio dei permessi per i cittadini e operatori aventi diritto sarà possibile accedere alla ZTL presentando l’autocertificazione, necessaria per evitare di incorrere in sanzioni.   

Si ricorda che la ZTL è attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24, ad eccezione dei tratti tra via XXV Marzo e via Polazzi e tra via Borghesi e via Verenin Grazia, dove l’accesso è interdetto solo in fascia serale, dalle 20 alle 24.  In questa fase l’attività di controllo della validità dei permessi e degli accessi alla ZTL sarà affidata alla Polizia Locale, in attesa dell’attivazione dei varchi di controllo elettronici. 

Novità correlate

parco del mare nord
Notizia 21 Maggio 2022

Parco del Mare Nord: via libera al transito dei ciclomotori e dei motoveicoli all’interno dello ZTL. Modifiche sul rilascio dei permessi

Decisione promossa per favorire l’accessibilità al waterfront e, allo stesso tempo, per semplificare gli spostamenti delle persone che si muovono sulle due ruote.
parco del mare nord
Notizia 18 Giugno 2021

Ecco le coordinate della nuova mobilità estiva del Parco del Mare Nord

Operativa nei prossimi giorni, una volta posizionata la necessaria segnaletica stradale. Gli aventi titolo potranno accedere con una autocertificazione, scaricabile sul sito del Comune di Rimini.
Ultimo aggiornamento:

29/06/2022, 14:07