
Descrizione
Domenica 11 ottobre 2015 ore 16 al Museo della Città di Rimini (Via Tonini 1)
Nutrirsi ad Arte
A TAVOLA CON GLI ANTICHI
Caccia al tesoro per bambini da 8 anni a cura di Marzia Ceccaglia
Il calendario delle iniziative che i Musei Comunali di Rimini propongono nell’ambito del programma del Mese delle Famiglie, si apre con una caccia al tesoro lungo il percorso della mostra “Dalla cucina alla tavola”. Una divertente proposta alla scoperta di usi e abitudini alimentari degli antichi. Per poi, sempre attraverso il gioco, riflettere sulla dieta mediterranea per una sana educazione al cibo.
L’esposizione “Dalla cucina alla tavola. Frammenti del quotidiano” si sviluppa nella Sezione archeologica del Museo della Città, curiosando fra gli oggetti esposti per scoprire numerose indicazioni sulle abitudini alimentari degli antichi, dai Villanoviani ai Romani.
Un invito rivolto ai ragazzi, a iniziare da 8 anni. A condurre l’incontro sarà l’archeologa Marzia Ceccaglia.
È gradita la prenotazione telefonica (tel. 0541.704421-704426; 0541.793851 sabato e domenica).
Costo: euro 4,00
In occasione del Mese delle Famiglie i Musei di Rimini propongono il “Biglietto famiglia”, la tariffa unica di 10 euro per l’ingresso al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo di un nucleo famigliare (genitori con figli) valida nei mesi di ottobre e novembre.
L’intero programma delle iniziative dei Musei è consultabile alla pagina degli eventi del sito http://www.museicomunalirimini.it