Salta al contenuto principale Skip to footer content

Nasce nel parco XXV Aprile un nuovo Garden di città

Dettagli

Descrizione breve
Saranno ventimila metri quadri di verde immersi nel parco XXV Aprile quelli destinati dalla Giunta comunale a giardino didattico, spazio giochi e per attività ludico didattiche legate all'ambiente.
Data:

6 Marzo 2014

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto di "Garden di città" sull'area demaniale dell'ex vivaio Fabbri, in vista della conclusione del procedimento d'assegnazione in concessione al Comune di Rimini dell'area da parte del Servizio Tecnico di Bacino Regione Emilia Romagna.

"Sarà un progetto educativo dedicato all'ambiente - ha commentato il Vicesindaco Gloria Lisi – a cui stiamo lavorando con grandi speranze e altrettanto entusiasmo, perché vediamo con chiarezza le potenzialità di un luogo così straordinario e unico della nostra città. Un conto è parlare ai ragazzi d'ambiente in un'aula scolastica, altro è farlo vivendolo immersi in un polmone verde. Uno spazio - anche se saranno i singoli progetti educativi ambientali dei soggetti del terzo settore che vorranno partecipare all'istruttoria pubblica a definirne i particolari – che si presta a una pluralità d'iniziative indirizzate a tutti i fruitori del parco, magari offrendo opportunità oggi mancanti come quella di un punto attrezzato anche per il ristoro."

Ultimo aggiornamento:

06/03/2014, 01:00