Salta al contenuto principale Skip to footer content

Inaugurato questa mattina il nuovo day hospital oncologico

Dettagli

Descrizione breve
"Con l'apertura del nuovo Day Hospital Oncologico - ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi presente questa mattina all'inaugurazione del nuovo servizio dell'Ospedale Infermi - fa un salto in avanti di qualità straordinaria l'intera sanità a...
Data:

31 Maggio 2012

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Oggi i riminesi, grazie a un impegno virtuoso tra soggetti pubblici, privati, come la Banca Malatestiana, e associazionismo, come l'Istituto oncologico romagnolo, possono contare su una straordinaria struttura che consentirà ai pazienti di essere curati nel fisico e nel morale in un ambiente il più possibile accogliente.

Un salto in avanti come struttura, ma soprattutto, specie in campi così delicati come quello oncologico, sotto il profilo umano e di vicinanza, forse d'importanza pari a quello delle cure mediche vere e proprie.

Quando Rimini si stringe i risultati arrivano. Lo abbiamo detto nel Consiglio Comunale aperto sui temi della crisi economica e tenuta della coesione sociale del gennaio scorso, e questo è un risultato che va in quel solco.

Un grazie sincero, a nome dell'intera Città, a tutti coloro, siano essi istituzioni, enti, associazioni, cittadini, che hanno voluto spendersi affinché questo straordinario sogno potesse diventare oggi realtà."

Ultimo aggiornamento:

31/05/2012, 02:00