Salta al contenuto principale Skip to footer content

Edizione da record per Matrioska LabStore, circa 8mila persone a Castel Sismondo

Dettagli

Descrizione breve
Matrioška LabStore fa centro e conquista il grande pubblico. Edizione da record per il labstore itinerante di creativi ed artigiani che il 7 e l'8 dicembre si sono dati appuntamento a Castel Sismondo a Rimini per mettere in scena il frutto della loro...
Data:

9 Dicembre 2013

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Sono state circa 8 mila le persone che, in un flusso continuo dalle 11 del mattino alle 21 di sera, durante il weekend hanno salito i gradini del castello alla ricerca di qualche idea per i regali di Natale o incuriositi dalla dinamicità dell'arte a 360 gradi proposta da oltre 70 fra artisti emergenti e artigiani. Tutti pieni anche i 7 laboratori allestiti appositamente per i bambini.

Il castello abitato da Sigismondo Malatesta e dalla moglie Isotta nel ‘400, che ha ospitato le mostre dei più consacrati artisti e le manifestazioni più istituzionali, ha aperto per la prima volta le sue sale a un evento dinamico e contemporaneo incontrando il grande successo del pubblico che ha dimostrato di apprezzare la reinterpretazione degli spazi e i prodotti proposti da designer e creativi.

Il tutto corredato da installazioni e site specific di artisti del territorio (il collettivo riminese dei Futilisti, ReeDo Hub, NOROOF, Maria Cristina Balestracci, Federico Galli e Renzo Serafini, Roberto Baroncini, Maurizio Ceccarelli ecc.) e da eventi speciali legati alla manifestazione.

Con questo evento innovativo e con l'inaugurazione dei tradizionali presepi di sabbia di Marina Centro e Torre Pedreara -avvenuta sabato 7 dicembre- è entrato nel vivo il programma di ‘Rimini, il Capodanno più lungo del mondo' che proseguirà fino all'Epifania.

Ultimo aggiornamento:

09/12/2013, 01:00