Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dichiarazione dell'Amministrazione Comunale di Rimini:

Dettagli

Descrizione breve
“Ci troviamo costretti a intervenire per precisare, anche se sarebbe più corretto dire rettificare, le dichiarazioni in materia di bilancio 2007 del capogruppo di Forza Italia, Alessandro Ravaglioli, riportate quest’oggi da alcuni…
Data:

6 Marzo 2007

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

E’ falso affermare che il Comune di Rimini propone di applicare aumenti esponenziali sull’Ici per le aree non ancora fabbricabili. Il Comune di Rimini, all’opposto, agevola i cittadini applicando in via preventiva solo il 60% del pagamento previsto dalla nuova legge Bersani, entrata in vigore l’estate scorsa. Se in precedenza il versamento di denaro scattava a provvedimento urbanistico approvato, le recenti disposizioni governative impongono il pagamento a provvedimento urbanistico adottato. Per venire incontro ai riminesi, il Comune sceglie di non riscuotere l’intera somma ora ma il 60% della stessa con il saldo a conclusione dell’iter urbanistico. Non solo, se quest’ultimo non va a buon fine, il Comune restituisce al cittadino la somma percepita, incrementata del 5% di interesse.

Quello del capogruppo di Forza Italia è un ribaltamento della realtà dei fatti. Strumentale ovviamente, ma non per questo meno censurabile.”

Ultimo aggiornamento:

06/03/2007, 01:00