
Descrizione
Inizia l'ultimo percorso di "Lavoro in corso"prima della pausa estiva (scarica il volantino).
L'attività è rivolta ai lavoratori disoccupati ed inoccupati adulti, fortemente motivati ad acquisire o affinare modalità e tecniche per la ricerca del lavoro, con il sostegno di un tutor.
L'obiettivo è accrescere l'occupabilità dei lavoratori attraverso l'attivazione diretta.
Avevamo iniziato dicendo: "Non ti troveremo un lavoro subito, ma faremo di tutto per aiutarti a trovarlo", ma oggi siamo orgogliosi di dire che molti degli utenti di "Lavoro in corso" hanno anche trovato un lavoro.
Per partecipare è richiesta la disponibilità ad impegnarsi 8 settimane, per almeno 10 ore settimanali di attività che si svolgeranno presso lo Spazio Ufficina del Centro per l'impiego di Rimini, che è aperto 4 giorni a settimana (lunedì, martedì, giovedì, venerdì).
Tutti coloro che comunicheranno il loro interesse a partecipare tramite una e-mail a ufficina@provincia.rimini.it, verranno convocati per un incontro di gruppo che si terrà presso il Centro per l'impiego di Rimini (sala seminari, a piano terra) il 21 Marzo alle ore 15.00 e, prima d'iniziare il percorso, si organizzeranno colloqui individuali per definire insieme al tutor le specifiche azioni attivabili; attività che verranno monitorate ed eventualmente rimodulate settimanalmente.
Tra le attività previste:
- LA STESURA DEL CURRICULUM E
- L'AUTOCANDIDATURA
- IL COLLOQUIO E LA SELEZIONE
- LA RICERCA DELLE OFFERTE E L'INSERIMENTO NELLE BANCA DATI
- LA FORMAZIONE E L'AUTOFORMAZIONE
- LA PARTECIPAZIONE AI SEMINARI INFORMATIVI E A LABORATORI DI GRUPPO
- IL VIDEOCURRICULUM
- L'ACCESSO AI SERVIZI DEL CENTRO PER L'IMPIEGO E ALTRI SERVIZI DEL TERRITORIO
per saperne di più:
CENTRO PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI RIMINI