Salta al contenuto principale Skip to footer content

Approvato il progetto definitivo del centro sociale autogestito

Dettagli

Descrizione breve
L'intervento è inserito nel programma 'Rimini, una città per i giovani' che conta su un finanziamento regionale al 70 per cento dell'ammontare complessivo
Data:

22 Aprile 2003

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Nella seduta odierna, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione di una parte della palazzina C in via della Gazzella, atta ad ospitare un centro sociale giovanile autogestito. L'obiettivo dell'intervento inserito nel programma denominato 'Rimini, una città per i giovani', è quello di promuovere e coordinare- così come previsto dagli articoli 4 e 10 della Legge Regionale 21/1996- politiche finalizzate a favorire il pieno sviluppo della personalità dei giovani sul piano culturale, sociale e valorizzare le loro forme associative.
All'interno della struttura individuata, che sarà sottoposta a interventi di ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza, saranno previste le attività di incontro, i programmi culturali, i laboratori e la libera espressione della creatività giovanile, la produzione e la realizzazione di eventi culturali, la lettura e il gioco attraverso una mirata organizzazione dello spazio. Organizzazione che prevede area riunioni- assemblee, spazi per attività espositive, proiezioni, informatica e ascolto musica, internet points, laboratori, uffici e magazzini.

Il costo complessivo dei lavori ammonta complessivamente a 516 mila euro, 361 mila (70 per cento del totale) dei quali provenienti da uno specifico finanziamento della Regione Emilia Romagna.

Ultimo aggiornamento:

22/04/2003, 02:00