Salta al contenuto principale Skip to footer content

A Nadia Urbinati e Goffredo Celli il Sigismondo d'Oro 2009

Dettagli

Descrizione breve
Il Sindaco Alberto Ravaioli e la Giunta Comunale hanno deciso di assegnare il Sigismondo d'Oro per l'anno 2009 a Nadia Urbinati e Goffredo Celli
Data:

3 Novembre 2009

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Nadia Urbinati, politoga e docente di Teoria politica alla Columbia University di New York, autrice di numerose pubblicazioni in diverse lingue sul pensiero democratico e liberale, è stata insignita del titolo di Commendatore dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso 8 marzo.

Goffredo Celli è Presidente e C.E.O. della Celli spa, leader mondiale negli impianti per la spillatura delle bevande, promotore e fondatore dell'Associazione delle Piccole e Medie Industrie di Rimini (API), di cui è stato presidente per 2 mandati consecutivi, membro della Giunta camerale della Camera di Commercio di Rimini, insignito nel 2002 dal Presidente della Repubblica del titolo di Commendatore.

"Con la consegna della massima onorificenza civica - spiega il Sindaco Alberto Ravaioli - l'Amministrazione Comunale ha inteso manifestare il proprio apprezzamento per chi, come Nadia Urbinati e Goffredo Celli, con la propria attività ha consentito di valorizzare Rimini come leader nel mondo per capacità di pensiero e di fare impresa".

Ultimo aggiornamento:

03/11/2009, 01:00