Lunedì 4 dicembre il secondo appuntamento di "Educare Verbo Plurale" al Centro per le Famiglie

Torna l'appuntamento serale con gli approfondimenti dedicati a tutti coloro che accompagnano a crescere i bambini e le bambine da 4 a 10 anni, per parlare di stili educativi e scoprire cosa funziona davvero e perché.

Prosegue la rassegna del Centro per le Famiglie "Educare Verbo Plurale" che si propone di affiancare con i suoi approfondimenti serali gli adulti che accompagnano la crescita di bambini e bambine da 4 a 10 anni.

Il percorso si articola in incontri a cadenza mensile e prosegue fino a marzo 2024, sono tante le tematiche importanti dedicate a genitori, nonni e nonne, educatori ed educatrici, con l'intento di rispondere alle loro domande e ai loro interessi sulle varie fasce d'età e sui cambiamenti che le caratterizzano.

Dopo aver affrontato il tema così attuale dei videogiochi e del modo più funzionale di stare in relazione con i bambini e le bambine, rivolgiamo ora l'attenzione a scoprire il mondo dei diversi stili educativi, delle modalità differenti con cui si possono affrontare le reazioni e i comportamenti dei bambini e delle bambine.
Giorno dopo giorno, di fronte alle sfide della crescita, i genitori provano a rispondere tenendo in considerazione la propria indole, i compromessi e lo stile educativo con cui sono stati cresciuti, cercando di trovare le risposte ai tanti quesiti che possono sorgere.
La serata sarà quindi un'occasione unica per interrogarci su ciò che può essere più efficace nell'educazione del bambino e della bambina e per cercare di capire più a fondo gli effetti di premi e punizioni nella quotidianità di grandi e piccini.

Vi aspettiamo quindi

Lunedì 4 dicembre ore 20.45

con l'appuntamento dal titolo "DISCORSETTI, URLI, PREMI E PUNIZIONI- stili educativi a confronto per capire cosa funziona e perché-."

con Caterina Rivola, psicologa e psicoterapeuta

La serata si svolgerà al Centro per le Famiglie, piazzetta dei Servi 1, e l'esperta resterà a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, non occorre prenotazione.

Per informazioni:

Centro per le Famiglie