Salta al contenuto principale Skip to footer content

L'ok della Commissione Consiliare ad un nuovo spazio culturale

Dettagli

Descrizione breve
E' stato espresso parere favorevole nella III Commissione Consiliare alla modifica alla convenzione tra il Comune di Rimini e la Società San Giuliano S.P.A. per l'attuazione del piano particolareggiato di iniziativa privata relativo al progetto…
Data:

18 Marzo 2008

Tempo di lettura:

! minuto

Image
getimage.phpdatabasecomune_riminiid8412ext_1.jpg
getimage.phpdatabasecomune_riminiid8412ext_1.jpg

Descrizione

L'integrazione si è resa necessaria al fine dell'acquisizione da parte del Comune di Rimini di un fabbricato di archeologia industriale nella zona limitrofa alla nuova Darsena di Rimini. Uno spazio che verrà dedicato alle forme artistiche contemporanee.

"Dall'antico al contemporaneo, partendo dalla Domus: questo potrebbe essere lo slogan che accompagna l'acquisizione di un nuovo spazio dedicato alla cultura- dichiara l'Assessore alla Cultura, Stefano Pivato-. Si tratta di un ulteriore tassello che va ad arricchire la politica degli spazi destinati alla cultura. In questo caso l'obiettivo è duplice: da una parte l'Amministrazione comunale salvaguarda un manufatto d'inizio Novecento; dall'altra destina i 400 metri quadri dell'edificio interamente all'arte contemporanea nelle sue molteplici espressioni. Ad una condizione imprescindibile: sarà uno spazio destinato ad esibire una elevata qualità del 'contemporaneo'.

Già alcuni privati hanno manifestato l'intenzione di contribuire finanziariamente al restauro del manufatto e alla sua messa a norma."

Ultimo aggiornamento:

18/03/2008, 01:00