Lavori di manutenzione straordinaria di Hera sulla rete idrica in zona Anfiteatro

Dal 18 settembre il via all’intervento di riqualificazione con modifiche temporanee alla viabilità.

I lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica procederanno per step e, con l’obiettivo di ridurre al minimo il disagio per i cittadini, sono previste 5 fasi che interesseranno una ad una solo dei tratti delle strade coinvolte, ovvero le vie Anfiteatro, Cornelia, Settimia e Lepidia.

Il cantiere sarà attivo dal lunedì al venerdì e la prima fase prevede la chiusura della via Anfiteatro, dalla via Vezia alla via Cornelia (previsti circa 4-6 giorni lavorativi). Terminata la prima fase si procederà con la seconda che riguarda la chiusura della via Anfiteatro, dalla via Clementini alla via Lepidia (previsti 12-15 giorni lavorativi); poi la terza con la chiusura della via Anfiteatro dalla via Lepidia alla via Cornelia (previsti 8-10 giorni lavorativi); la quarta con la chiusura della via Cornelia dalla via Aponia alla via Anfiteatro, (previsti 8-10 giorni lavorativi); e infime la quinta fase con l’esecuzione dell’intervento lungo le vie Cornelia (tratto dalla via Anfiteatro alla via Settimia), Settimia e Lepidia, (previsti 15-17 giorni lavorativi).

La complessità dell’intervento richiederà alcune modifiche temporanee alla viabilità ordinaria che saranno evidenziate dalla specifica segnaletica posizionata, così da consentire comunque la circolazione ai residenti e ad eventuali mezzi di soccorso. In ogni caso, attraverso percorsi protetti, sarà garantito, anche nei giorni di mercato, il transito dei pedoni. Per tutta la durata dei lavori, Start Romagna e Scuolabus effettueranno modifiche ai normali percorsi, proprie dei giorni di mercato.

Hera assicura che farà il possibile per contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di segnalazione guasti, rotture, emergenze varie è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

14/09/2023, 17:44