Edilizia scolastica: interventi straordinari alla scuola per l’infanzia “Celle” e scuola primaria Fellini

Per ottimizzazioni strutturali, sicurezza e fruibilità di giardini e spazi esterni

Data di pubblicazione

Interventi di ottimizzazione, sostituzione e realizzazione di nuove linee pluviali, installazione di un nuovo cancello, accessibilità e fruizione di spazi esterni ed aree verdi. Sono questi gli obbiettivi di una serie di interventi di manutenzione straordinaria previsti in due scuole limitrofi, la scuola per l’infanzia “Celle” e la primaria “Fellini”. Interventi  approvati e inseriti nel  Documento di Indirizzo alla Progettazione (DIP) e affidamento alla società in house providing Anthea S.r.l. dei servizi di ingegneria relativi alla progettazione dell’intervento, strumentale alla gestione del servizio.

“Interventi attesi  – spiega l’Amministrazione comunale - e comuni alle due scuole, che andranno ad incidere in maniera strutturale per risolvere alcune criticità note ed emerse nel tempo  con l’attuale linea di pluviali – che verranno completamente cambiate e sostituite con nuove linee -  in modo tale da migliorare anche la fruibilità degli spazi esterni e delle aree verdi. Nella scuola per l’infanzia, inoltre, verrà realizzato un nuovo cancello , in sostituzione del precedente, per consentire l’uso in sicurezza dei giardini e degli spazi esterni anche per le attività didattiche e ricreative”.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

09/10/2023, 12:10