Approvato il primo stralcio del progetto esecutivo di riqualificazione del parcheggio Foglino di Torre Pedrera

Una serie di lavori mirati a ottimizzare l’utilizzo dello spazio e migliorare la funzionalità complessiva dell’area

Data di pubblicazione

Nel corso dell’ultima seduta di giunta, è stato approvato il progetto esecutivo del primo stralcio dell’intervento di riqualificazione del parcheggio Foglino di via degli Orti, nella zona di Torre Pedrera, destinato ad essere anche la sede dell’area mercatale.  

Le attività previste dal progetto, dal valore complessivo di 200 mila euro, includono la risagomatura delle aiuole che delimitano gli stalli di sosta dei veicoli così da garantire una configurazione più razionale per il parcheggio e, allo stesso tempo, ospitare le bancarelle degli ambulanti. Lo spazio si doterà anche di una corsia tra le bancarelle degli ambulanti (larghezza mt.3,50) funzionale al transito dei mezzi di soccorso. I lavori prevedono poi il ripristino e messa in sicurezza del piano viario, nonché l’installazione di un’adeguata segnaletica orizzontale e verticale, oltre a un nuovo allaccio per la fornitura di energia elettrica che servirà a migliorare ulteriormente i servizi offerti nell’area parcheggio in convenzione.  

"Si tratta di una riqualificazione che trova una sintesi e sinergia efficace tra le esigenze delle attività commerciali, degli operatori turistici e della gestione del parcheggio - è il commento dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Rimini, Mattia Morolli -. Con questo lavoro rispondiamo a una richiesta del territorio, da chi vi vive e chi vi lavora, massimizzando le potenzialità dell’area”.  

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

07/03/2024, 15:55