Descrizione
Si invitano i cittadini residenti a Rimini iscritti all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale, a comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte d'appello che siano impossibilitati a svolgere l’incarico in occasione del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026.
La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito modello, predisposto dall’Ufficio Elettorale e reperibile nella sezione documenti.
Tale comunicazione di disponibilità unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante dovrà pervenire entro mercoledì 11 marzo p.v. all’Ufficio elettorale esclusivamente con le seguenti modalità:
- posta elettronica all’indirizzo: elettorale@comune.rimini.it;
- consegnata presso l’Ufficio elettorale.
Nel comunicare la propria disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, di essere iscritti all’Albo dei presidenti di seggio e di avere eventualmente già svolto in passato detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.
Si precisa che, qualora le comunicazioni di disponibilità siano superiori alle necessità, si procederà alla nomina dando la precedenza a chi ha già svolto incarichi negli uffici elettorali di sezione, tenendo inoltre in considerazione l’anzianità di iscrizione al suddetto Albo.
