Salta al contenuto principale Skip to footer content

Spettacolo teatrale "Senza mezze misure" scritto da Carlo Lucarelli

ll Teatro Galli di Rimini ospiterà lo spettacolo teatrale “Senza Mezze Misure”, scritto da Carlo Lucarelli, Presidente della Fondazione, ed Elena Zaccherini, Direttrice della Fondazione.
Tipo di evento
Spettacolo teatrale
Parole chiave
EventiSicurezza e protezione civile

Cos'è

L'evento, promosso dalla Fondazione Emiliano-Romagnola per le Vittime di Reato, è reso possibile grazie al sostegno di Legacoop Romagna e di due cooperative associate – Tribucoop e Coop Trast – e nasce dalla collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Rimini, soci fondatori della Fondazione.

Il ricavato dello spettacolo, con un biglietto di ingresso di 20 euro, sarà devoluto interamente alla Fondazione per continuare a sostenere le vittime di reati violenti e i loro familiari.

Lo spettacolo porta sul palco storie vere: frammenti di vite spezzate dalla violenza e ricostruite grazie al sostegno delle comunità e delle istituzioni. Attraverso parole, musica e memoria collettiva, si compone un racconto corale di dolore, coraggio e rinascita.

Sul palco, Carlo Lucarelli guiderà il pubblico in un viaggio che intreccia dolore, resilienza e solidarietà, ricordando come la vicinanza di una comunità possa trasformare la solitudine in ripartenza e speranza.

A dare voce ed emozione al racconto ci sarà il Coro Farthan, diretto da Elide Melchioni, accompagnato dai suoi musicisti: un contributo artistico che intreccia tradizione orale, canto sociale e vibrazioni profonde, rendendo ancora più potente il vissuto delle storie narrate.

“Senza Mezze Misure” è un invito a guardare e non voltarsi dall’altra parte — a riconoscere e sostenere chi attraversa il dolore per tornare a vivere. 

Per maggiori informazioni

Due brevi video di presentazione dello spettacolo e delle attività della Fondazione sono disponibili ai seguenti link:

https://youtu.be/N-B0fyPOcE0

https://youtu.be/yx0QsL6WfNQ

 

A chi è rivolto

A tutti

Data evento

2025
12
nov
20:30 - Inizio evento
2025
12
nov
23:30 - Fine evento

Galleria immagini

  • Conferenza stampa senza mezze misure

Contatti

Telefono segreteria spettacolo "Senza mezze misure"
+39 051 5273240

Patrocinato da

Fondazione Emiliano-Romagnola per le Vittime di Reato,  Legacoop Romagna

Sponsor

Regione Emilia-Romagna e il Comune di Rimini

Ultimo aggiornamento:

06/11/2025, 13:51