Educazione e gioco per combattere la zanzara: il 29 e 30 ottobre un laboratorio per le famiglie
Dettagli
23 Ottobre 2025
2 minuti
Descrizione
Anthea in collaborazione con il Ceas del Comune di Rimini - Centro di Educazione alla Sostenibilità del Comune di Rimini-,organizza il 29 e 30 ottobre un laboratorio con le famiglie, riservato ai bambini dai 3 agli 11 annia cura di Giuseppe Pecci, dove saranno approfonditi temi sugli insetti e in particolare sulla zanzara tigre.
Un imprinting formativo fondamentale che trasmette ai più piccoli e alle loro famiglie l’importanza di gesti semplici ma decisivi per il benessere ambientale e la prevenzione in ambito urbano, trasformando l’educazione ambientale in un momento di gioco, socialità e scoperta. Si troveranno letture animate, caccia agli insetti, libri e attività grafiche a tema "insetti". Dove si nasconde la zanzara? Cerco e rimuovo i focolai!
L'evento si svolgerà mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre presso Anthea, in via della Lontra 30. È possibile partecipare in una sola delle due giornate, a propria scelta. Iscrizioni obbligatoria entro il 28 ottobre - Posti Limitati
Questo ciclo di incontri rientra in un programma più ampio finanziato dalla Regione attraverso il Programma di Educazione Ambientale INFEAS 2024-2026. In particolare il progetto “Contrasto alla zanzara tigre” prevede il coinvolgimento dei più giovani e di tutta la comunità con incontri dedicati.
Quando?
Mercoledì 29 e Giovedì 30 ottobre h16.30
Dove?
Presso Anthea, via della Lontra 30, Rimini
Iscrizioni entro Martedì 28 ottobre al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-laboratorio-con-le-famiglie-1851730739489?aff=oddtdtcreator