Salta al contenuto principale Skip to footer content

Armonie di genere. Un concerto per dare voce alla cura e alla libertà

Un concerto per dare voce alla cura e alla libertà” è il titolo del pomeriggio musicale di domenica 14 settembre alle ore 17 a Rimini, nel Giardino del Lapidario (in caso di maltempo, Sala degli Arazzi), Museo della Città, via Tonini.
Argomenti
Associazioni
Tipo di evento
Manifestazione musicale
Parole chiave
Diritti, voto e partecipazioneMusica

Cos'è

L’iniziativa, promossa dal Coordinamento Donne Rimini e da Rompi il silenzio, propone una selezione di brani di musica colta. 

Il programma inizia con la “Sonata per violoncello e fagotto K. 292” di W.A. Mozart, nei movimenti Allegro, Andante, Rondò: Allegro, eseguita da Serena Fantini (violoncello) e Lorenzo Fantini (fagotto). 

A seguire la “Suite per violoncello solo n. 3” di J.S. Bach, nei movimenti Preludio, Allemanda, Corrente, Sarabanda, eseguita da Serena Fantini. 

Quindi le “Variazioni Goldberg” di J.S. Bach, trascrizione per trio, eseguite da Caterina Boldrini (violino), Ladislao Vieni (viola), Serena Fantini (violoncello). 

In conclusione, Serena Fantini e Lorenzo Fantini eseguono, di Anonimo, “Les Gentils Airs. Ou Airs Connus”, nei movimenti Les Sauvages, La Fustemberg, Tambourin, per l’arrangiamento di J.P. Rameau.

 

Ufficio stampa: Manuela Angelini, 348 2201384, manuela.angelini@gmail.com

A chi è rivolto

A tutti

Data evento

2025
14
set
17:00 - Inizio evento
2025
14
set
19:00 - Fine evento

Costo

Ingresso con offerta libera a sostegno delle attività culturali delle due associazioni.

Galleria immagini

  • Armonie di genere
Ultimo aggiornamento:

12/09/2025, 12:26