Salta al contenuto principale Skip to footer content

Martedì 22 novembre ore 20.45 al Centro per le Famiglie ripartono gli incontri con gli esperti del percorso "Dedicato a mamma e papà"

Dettagli

Descrizione breve
Una serata dal titolo "Osservare, fare, sbagliare e imparare.Come costruire le autonomie e affrontare bene fallimenti e successi” per tutti gli adulti che accompagnano a crescere bambine e bambini da 3 a 10 anni.
Data:

17 Novembre 2022

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
famiglia
famiglia

Descrizione

A partire da martedì 22 novembre continua il ciclo di appuntamenti di approfondimento pedagogico dal titolo "Dedicato a mamma e papà", organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini e pensato per tutti coloro che accompagnano la crescita di bambine e bambini da 3 a 10 anni.

La serata approfondisce il tema dell'autonomia e dell'apprendimento, ma si sofferma anche ad analizzare quali frustrazioni possono generarsi di fronte all'errore e all'insuccesso e quali emozioni si sviluppano di conseguenza in grandi e piccoli.

A condurre l'incontro  sarà la pedagogista Sara Savoretti, che affronterà in particolare il ruolo dell’adulto e proporrà strategie e strumenti che possono essere funzionali ed utili, con uno sguardo rivolto all'importanza di coltivare nel bambino e nella bambina l'autostima e un'attenzione ai comportamenti che limitano il fisiologico percorso di sperimentazione tipico di queste fasce d’età.

 

Immagine rimossa.

Insieme alla dott.sa Savoretti scopriremo come l'autonomia sia qualcosa che richiede esercizio, responsabilità, fiducia e un tempo che è diverso per ciascuno, nonché come allenarsi a gestire gli imprevisti e le emozioni correlate anche agli insuccessi. 

Di tutto questo e delle strategie più appropriate per essere degli adulti efficaci parleremo martedì 22 novembre ore 20.45 in presenza al Centro per le Famiglie con la serata dal titolo: OSSERVARE, FARE, SBAGLIARE E IMPARARE. Come costruire le autonomie e affrontare bene fallimenti e successi.”  

Ingresso libero e gratuito, non occorre prenotazione.

Per informazioni:

Centro per le Famiglie

0541 793860
centrofamiglie@comune.rimini.it

Servizi correlati

Ultimo aggiornamento:

17/11/2022, 13:01