Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mense biologiche: mensa meno cara per 2.800 famiglie riminesi con figli nei servizi per l’infanzia comunali e statali, e per le scuole primarie

Dettagli

Descrizione breve
Un sostegno concreto per le famiglie riminesi.
Data:

12 Maggio 2022

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Non solo un riconoscimento di prestigio per la qualità delle mense scolastiche, ma anche risorse in più che la Giunta del Comune di Rimini ha scelto di mettere al servizio delle famiglie, abbattendo i costi delle mense per la mensa dei servizi 0-6 comunali, delle scuole d’infanzia e delle scuole primarie statali.

A livello pratico, si tratta dell’assegnazione di uno sconto da applicare alla fatturazione relativo al bimestre marzo /aprile in modo da abbattere la spesa per le mense. 

Si tratta di una riduzione minima di € 9,00 per chi consuma un solo pasto alla settimana ed in un’entità massima di 45,00 € per coloro che utilizzano la mensa tutta la settimana. l’abbattimento verrà concesso agli utenti dei predetti servizi residenti nel Comune di Rimini che sono titolari di retta agevolata ed hanno un valore dell’attestazione ISEE inferiore ai 35 mila euro. Il numero di potenziali beneficiari del presente abbattimento è di 2.870 bambini/alunni frequentanti i servizi educativi, le scuole dell’infanzia (comunali e statali) e le scuole primarie.

“Un sostegno concreto per le famiglie riminesi che – spiega Chiara Bellini, vicesindaca con delega alle politiche educative del Comune di Rimini – per scelta o necessità, si servono delle mense scolastiche per le proprie figlie e ii propri figli piccoli.Si tratta di una decisione precisa, da parte dell’Amministrazione comunale, che va nella direzione di una scuola più accessibile, equa e rispondente ai bisogni quotidiani delle famiglie. In questo caso uniamo alla qualità delle nostre mense biologiche, riconosciuta a livello nazionale, un aiuto concreto per tanti genitori”. 

Galleria immagini

  • asilo

Novità correlate

frutta e verdura
Notizia 28 Gennaio 2021

Biologico ed educazione alimentare: il Comune di Rimini premia le mense delle Maestre Pie e Scuola d'infanzia paritaria Maria Bambina

Promozione dei prodotti biologici, educazione alimentare, laboratori di cucina, coinvolgimento delle famiglie.
cibo
Notizia 17 Giugno 2021

Mense scolastiche: Rimini tra le più virtuose d’Italia nel rating di Foodinsider e Slow Food

Rimini nella top five delle mense scolastiche più virtuose d’Italia.
studente
Notizia 26 Gennaio 2021

Diritto allo studio: interventi straordinari per più di un milione di euro a sostegno dell’aumento di richieste di sussidi rette, mense e trasporti

Più di 4 mila le famiglie ad usufruirne, ridurre l’impegno economico delle famiglie con figli a scuola attraverso un intervento straordinario di più di un milione di euro.
mensa
Notizia 17 Marzo 2022

Quindici nuove assunzioni e abbattimento delle tariffe per le famiglie grazie al premio ottenuto dalle mense scolastiche bio

Attenzione all’impatto ambientale, cura del biologico e del kilometro zero (con menù attenti alla nostra tradizione, tra i preferiti i sardoncini la seppia con i piselli), valorizzazione occupazionale.
Ultimo aggiornamento:

12/05/2022, 19:46