Salta al contenuto principale Skip to footer content

Estate card: la card estiva per la mobilità pubblica gratuita per circa 1300 studenti riminesi

Dettagli

Descrizione breve
Spostarsi da un luogo all’altro della Romagna in maniera libera e del tutto gratuita.
Data:

11 Maggio 2022

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Questa l'opportunità offerta dall’amministrazione comunale con Estate Card, un’agevolazione rivolta a circa 1300 studenti riminesi Under 26 che, per la fascia temporale che va dal 6 giugno al 31 agosto2022, potranno viaggiare senza alcun costo sulla rete di mezzi messi a disposizione da Start Romagna.

Più nel dettaglio, i residenti riminesi che hanno acquistato l’abbonamento al trasporto pubblico Under 26 per l’anno scolastico 2021-2022 potranno ottenere gratuitamente la propria Estate Card presentandosi entro il 30 giugno presso il Punto Bus Start Romagna di via Clementini (aperto dal lunedì al sabato dalle 7.20 alle 19.00), dove dovranno esibire la propria tessera di abbonamento personale (card Mi Muovo), sulla quale verrà caricato digitalmente il nuovo abbonamento gratuito integrativo Estate Card.

Per tutti gli altri abbonati, in possesso di abbonamento Under 26 ma non residenti a Rimini o titolari di abbonamento gratuito regionale Salta Su o Grande, l’Estate Card 2022 sarà comunque disponibile e verrà messa in vendita presso i Punto Bus Start Romagna al costo di € 35.

Un progetto importante all’insegna dell’attenzione ambientale con il quale estendiamo il numero di beneficiari delle agevolazioni tariffarie del trasporto pubblico locale e incentiviamo l’utilizzo dei mezzi green. Una formula che si integra all’insieme di servizi già in essere e che sarà un’alleata fondamentale nel contrasto all’inquinamento, il quale passa prima di tutto da una svolta delle nostre abitudini e dalla promozione della mobilità sostenibile.

Galleria immagini

  • autobus

Novità correlate

bici elettriche in sharing
Notizia 10 Giugno 2021

Debutta il servizio di bici elettriche in sharing: oltre ai monopattini una flotta di 300 e-bike disponibili per il noleggio


Con la presentazione di oggi pomeriggio in piazzale Kennedy, ha debuttato ufficialmente il nuovo servizio di e-bike in sharing, che amplia la flotta dei mezzi di micromobilità elettrica per spostarsi in città.
MiMoto
Notizia 21 Maggio 2021

La mobilità elettrica sbarca a Rimini con MiMoto e Be Charge

Presenti all’evento di lancio l’Assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.
Ultimo aggiornamento:

11/05/2022, 14:55