Salta al contenuto principale Skip to footer content

Open day del canile Stefano Cerni: sabato 18 le visite guidate e il mercatino per sostenere le cure e le attività degli amici a 4 zampe

Dettagli

Descrizione breve
Si svolgerà sabato prossimo 18 dicembre - dalle ore 10 alle 15 - l’Open day del Canile di Rimini “Stefano Cerni”
Data:

15 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Il consueto appuntamento, organizzato prima delle festività natalizie, per promuovere le attività del canile in cui è possibile fare anche visite guidate della struttura accompagnati dai volontari e da un educatore cinofilo. Un momento di incontro e condivisione in cui, oltre a conoscere gli ospiti del canile, si potrà sostenere le tante attività con l’acquisto delle agende personalizzate realizzate con l’iniziativa “Il tuo pet in copertina” e i prodotti del mercatino.

Oltre a questa iniziativa, messa in campo dai responsabili e dai volontari del canile di Rimini, per finanziare le necessità degli amici a 4 zampe che aspettano ancora di essere adottati,  l’Open day sarà dedicato alla conoscenza degli animali, l’occasione per trovare un ‘amico’ oppure chiedere informazioni sul mondo del canile. La giornata è finalizzata anche a proporre l'originalissimo mercatino natalizio con gli alberelli di Natale in legno creati artigianalmente dai volontari, le agende del canile con le foto degli ospiti, i libri usati e addobbi natalizi.

Un modo per partecipare alle attività del canile, sostenendo come è avvenuto anche negli anni passati, le cure e le esigenze degli ospiti della struttura, che spesso vivono esperienze di abbandono o malattia come quella del gatto “Leo”, che dopo l’abbandono si è ammalto ha seguito di un incidente in cui ha subito l’amputazione di una zampa posteriore. Anche per sostenere le sue cure sono dedicati i proventi raccolti con le iniziative proposte sabato. Una giornata che vuole essere infatti anche un modo per ricordare gli animali un po' più sfortunati che cercano una casa. A loro hanno pensato gli operatori e i volontari del canile, inserendo la loro immagine sull’agenda, per presentarli e farli conoscere, in attesa dalla famiglia che li adotterà. L’iniziativa è estesa anche al canile di Vallecchio, gestito anch’esso dalla Cooperativa Sociale Cento Fiori, per tutte le informazioni telefonare al numero 329-2255722.

Link utili

  1. COVID-19 Tutto quello che c'è da sapere

Galleria immagini

  • Open day del canile Stefano Cerni: sabato 18 le visite guidate e il mercatino per sostenere le cure e le attività degli amici a 4 zampe

Novità correlate

Immagini del diario e dei quadernoni, con gli ospiti a quattro a zampe del canile di Rimini
Notizia 20 Agosto 2021

“Baffi e code”, ecco i diari scolastici e i quaderni per sostenere le iniziative e sensibilizzare i più piccoli alle attività del canile comunale Cerni di Rimini

Dopo il grande successo dell’anno scorso, quando le copie dei diari scolastici andarono sold out in pochi giorni, torna anche quest’anno “Baffi e code”
Open day del canile “Stefano Cerni”: sabato 11 settembre la giornata dedicata alle visite guidate per promuovere le adozioni. Ospite speciale il cane Mario, operato dopo l’incidente con i fondi dell’iniziativa “Baffi e code”
Notizia 8 Settembre 2021

Open day del canile “Stefano Cerni”: sabato 11 settembre la giornata dedicata alle visite guidate per promuovere le adozioni. Ospite speciale il cane Mario, operato dopo l’incidente con i fondi dell’iniziativa “Baffi e code”

Ritorna - dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria - la giornata dedicata all’open day del canile “Stefano Cerni” di via San Salvatore
cane e gatto
Notizia 15 Settembre 2021

Nuovo canile e gattile del Comune di Rimini, arriva il via libera dalla Regione

Con parere firmato dal Responsabile del Servizio giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità, dottor Giovanni Santangelo, la Regione Emilia Romagna ha espresso il suo parere sulla coerenza e conformità del progetto del...
cane_0.png
Notizia 4 Febbraio 2021

Rimini quasi una famiglia su tre ospita un animale d’affezione: i numeri dell’anagrafe canina e del canile comunale “Stefano Cerni”

Sono quasi 24 mila gli animali d’affezione iscritti all’anagrafe canina; un numero che, tolti quelli affidati al canile comunale “Stefano Cerni”, corrisponde all’incirca alle famiglie riminesi che ospitano un animale d’affezione.
Ultimo aggiornamento:

15/12/2021, 12:37