Salta al contenuto principale Skip to footer content

“Il tuo pet in copertina”, l’ultima iniziativa del canile di Rimini per finanziare le cure e le attività degli amici a 4 zampe. Open day previsto per sabato 18 dicembre

Dettagli

Descrizione breve
Si chiama “Il tuo pet in copertina” è l’ultima iniziativa messa in campo dai responsabili e dai volontari del canile di Rimini “Stefano Cerni”, per finanziare le necessità e le tante attività degli amici a 4 zampe che aspettano ancora di essere adottati.
Data:

26 Novembre 2021

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Sulla nuova agenda 2022, che verrà realizzata nelle prossime settimane, quest'anno sarà possibile inserire anche la foto del proprio animale, partecipando così all’iniziativa organizzata dal canile, per finanziare - come è avvenuto già negli anni passati - le cure e le esigenze degli ospiti della struttura di Rimini.

Sono sempre tantissimi i sostenitori del canile “Stefano Cerni”, che condividono le attività anche sui canali social e che partecipano numerosi alle iniziative come queste, utili a finanziare progetti come quello che è servito a far guarire il cane Mario, che dopo 2 operazioni subite per un incidente stradale e dopo essere stato abbandonato, è stato curato e ha trovato una nuova casa. Una storia che ha trovato un lieto fine anche grazie alle iniziative come questa. L’agenda personalizzata vuole essere infatti anche un modo per ricordare gli animali un po' più sfortunati che cercano una casa. Anche a loro hanno pensato gli operatori e i volontari del canile, inserendo la loro immagine sull’agenda, per presentarli e farli conoscere, in attesa dalla famiglia che li adotterà.

Per poter realizzare l'agenda personalizzata “il tuo Pet in copertina”, è necessario fare una foto al proprio animale in formato verticale pdf o jpg e inviarla (in alta definizione) all'indirizzo mail agende.canilerimini@libero.it entro il 30 novembre. 

La consegna delle agende avverrà prima di Natale, in occasione dell’Open Day del canile di Rimini  “Stefano Cerni”, previsto per sabato 18 dicembre, un momento di incontro e condivisione in cui, oltre a conoscere gli amici a 4 zampe ospiti del canile, si potranno acquistare le nuove agende e ritirare quelle ordinate. L’iniziativa è estesa anche al canile di Vallecchio, gestito anch’esso dalla Cooperativa Sociale Cento Fiori.
Per tutte le informazioni telefonare al numero 329-2255722 .

Link utili

  1. COVID-19 Tutto quello che c'è da sapere

Galleria immagini

  • “Il tuo pet in copertina”

Novità correlate

Immagini del diario e dei quadernoni, con gli ospiti a quattro a zampe del canile di Rimini
Notizia20 Agosto 2021

“Baffi e code”, ecco i diari scolastici e i quaderni per sostenere le iniziative e sensibilizzare i più piccoli alle attività del canile comunale Cerni di Rimini

Dopo il grande successo dell’anno scorso, quando le copie dei diari scolastici andarono sold out in pochi giorni, torna anche quest’anno “Baffi e code”
Open day del canile “Stefano Cerni”: sabato 11 settembre la giornata dedicata alle visite guidate per promuovere le adozioni. Ospite speciale il cane Mario, operato dopo l’incidente con i fondi dell’iniziativa “Baffi e code”
Notizia8 Settembre 2021

Open day del canile “Stefano Cerni”: sabato 11 settembre la giornata dedicata alle visite guidate per promuovere le adozioni. Ospite speciale il cane Mario, operato dopo l’incidente con i fondi dell’iniziativa “Baffi e code”

Ritorna - dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria - la giornata dedicata all’open day del canile “Stefano Cerni” di via San Salvatore
cane e gatto
Notizia15 Settembre 2021

Nuovo canile e gattile del Comune di Rimini, arriva il via libera dalla Regione

Con parere firmato dal Responsabile del Servizio giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità, dottor Giovanni Santangelo, la Regione Emilia Romagna ha espresso il suo parere sulla coerenza e conformità del progetto del...
cane_0.png
Notizia4 Febbraio 2021

Rimini quasi una famiglia su tre ospita un animale d’affezione: i numeri dell’anagrafe canina e del canile comunale “Stefano Cerni”

Sono quasi 24 mila gli animali d’affezione iscritti all’anagrafe canina; un numero che, tolti quelli affidati al canile comunale “Stefano Cerni”, corrisponde all’incirca alle famiglie riminesi che ospitano un animale d’affezione.
Ultimo aggiornamento:

26/11/2021, 10:24