L'Aroldo in diretta sul maxischermo in piazza Cavour il 27 e 29 agosto
Dettagli
5 Agosto 2021
2 minuti

Descrizione
Come è ormai da tradizione, anche in occasione delle recite di Aroldo venerdì 27 e domenica 29 agosto ore 21, sarà possibile seguire l'opera in diretta, attraverso la proiezione che verrà allestita sulla Piazza Cavour.
Un maxischermo dotato di un avanzato sistema tecnologico e di un accurato apparato di diffusione sonora, consentirà la fruizione dello spettacolo anche all'esterno, grazie al sapiente allestimento curato da Sergio Metalli.
I posti saranno a sedere, numerati e distanziati per mezzo di tavolini.
L'accesso è gratuito previa prenotazione che potrà essere effettuata accedendo al sito del Teatro Galli.
Aroldo è la prima produzione lirica del rinato Teatro Galli, “capofila” nel nuovo allestimento realizzato in collaborazione con i teatri della regione: Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, Teatro Municipale di Piacenza. In scena tra i protagonisti il soprano Lidia Fridman (Mina), il tenore Antonio Corianò (Aroldo), e il baritono Michele Govi (Egberto) affidati alla bacchetta di Manlio Benzi sul podio dell'Orchestra Luigi Cherubini e del Coro del Teatro Municipale di Piacenza nello spettacolo di cui lo scenografo Edoardo Sanchi, firma la regia e la drammaturgia assieme a Emilio Sala. Per questo nuovo Aroldo il cast creativo è formato da Isa Traversi che cura i movimenti scenici, Giulia Bruschi le scene, Elisa Serpilli e Raffaella Giraldi i costumi, Nevio Cavina le luci e Matteo Castiglioni che realizza i video e le proiezioni.