Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giorno della Memoria: Rimini con Laura Fontana alla conferenza internazionale di Amsterdam

Dettagli

Descrizione breve
Il Giorno della Memoria: Rimini con Laura Fontana alla conferenza internazionale di Amsterdam per parlare di “L’Italia e la memoria della Shoah”
Data:

23 Gennaio 2017

Tempo di lettura:

! minuto

Image
laura.jpg
laura.jpg

Descrizione

Sarà Laura Fontana, responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini, a tenere, con la relazione “L’Italia e la memoria della Shoah: il paradosso di Auschwitz. Dal mito dell’innocenza alla memoria selettiva”, la conferenza ufficiale organizzata dall’Istituto italiano di cultura per i Paesi Bassi di Amsterdam, in occasione del Giorno della memoria 2017.

Un momento ufficiale a cui parteciperanno il direttore del Museo ebraico di Amsterdam, gli storici del NIOD, istituto di ricerca sulla Shoah di Amsterdam, i rappresentanti dell'Ambasciata italiana nei Paesi Bassi.

La conferenza sarà sul sito ufficiale dell'Holocaust Memorial Day,  e sarà tradotta in simultanea in olandese e in inglese.

“L’Amministrazione comunale è orgogliosa di questo invito e ruolo che, attraverso la sua responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria Laura Fontana, viene riconosciuto, da sedi prestigiose come quella olandese, al progetto su cui da oltre quarant’anni il Comune di Rimini è impegnato con la passione e competenza dei suoi funzionari come Laura Fontana e Maria Carla Monti.”

 

Ultimo aggiornamento:

23/01/2017, 14:30