Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ha 109 anni, da oltre 10 anni sceglie rimini per le sue vacanze

Dettagli

Descrizione breve
La sua più grande gioia è ancora oggi trascorrere le vacanze a Rimini.L'assessore Biagini ha consegnato alla signora dei souvenir e degli omaggi della città.
Data:

4 Agosto 2011

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

E' tornata a Rimini all'hotel Aurora anche quest'anno! Ha 109 anni la signora Giudice, ma è ancora lucida e da 10 anni sceglie Rimini per le sue vacanze.

Accompagnata dai nipoti, da oltre una settimana è alloggiata presso l'hotel Aurora di Viserba e vi resterà sino a domenica 7 luglio.

Per premiare questa scelta e la sua fedeltà alla città, anche quest'anno, come la scorsa estate, l'amministrazione comunale - rappresentata dall'assessore al Territorio e Mobilità del Comune di Rimini Roberto Biagini - ha voluto consegnarle degli omaggi.

Maria Giovanna Giudice, che è nata a in provincia di Novara nel settembre del 1901 e risiede a Novara, ha ricevuto oggi, mercoledì 3 agosto, alcuni souvenir in ricordo di Rimini, tra cui un grembiule con le stampe tipiche romagnole, il diploma di 'Amici Speciali di Rimini' e alcune guide della città e dell'entroterra. Dice "Tornare a Rimini è la mia più grande gioia" e non rinuncia alla sua passeggiata quotidiana nella spiaggia antistante all'hotel.

"La signora è ospite del nostro albergo da tanti anni. Noi a Rimini siamo pronti per accogliere anche i turisti non più giovani, cercando di agevolarli con alcuni accorgimenti organizzativi, anche se lei è ancora autonoma e in forma, tanto da poter mangiare e recarsi nella propria stanza senza particolari aiuti", afferma Graziana Vannoni Guidi, titolare insieme al marito dell'hotel Aurora di Viserba.

Ultimo aggiornamento:

04/08/2011, 02:00