
Descrizione
Nella seduta odierna, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per il terzo lotto di manutenzione straordinaria delle strade comunali Rimini Sud e forese'.
In particolare l'intervento- che ha un costo di 170 mila euro- riguarderà le vie che fanno parte della zona di via Saturno, il risanamento del marciapiede di via Ravioli e l'adeguamento del passaggio pedonale in via dell'Abete.
Per quanto riguarda le strade della zona di via Saturno (via della Luna, via Plutone,via Pomposa I II e III tratto, via Saturno, via Urano), il progetto prevede la riqualificazione e il rifacimento delle pavimentazioni stradali con bonifica delle banchine e dei marciapiedi esistenti, scivoli per disabili a norma, realizzazione pozzetti per alberi.
Per ciò riguarda l'intervento relativo al marciapiede di Via Savioli, si procederà alla messa a norma dei marciapiedi esistenti attraverso passaggi pedonali a raso e dissuasori in ghisa, alla sostituzione delle caditoie in cemento e alla messa in quota dei chiusini esistenti.
In via dell'Abete infine si prevede di adeguare un passaggio pedonale alle nuove norme per i disabili, inserendo uno scivolo col sistema loges delimitato da cordoli.