
Descrizione
L'Assessore alle Attività Economiche, Antonio Gamberini, ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle Associazioni di Categoria Confcommercio, Confesercenti, Ceto Medio, Confartigianato e CNA per definire le linee guida della disciplina del commercio ambulante e dell'esercizio dell'arte fotografica e ritrattistica lungo le spiagge del Comune di Rimini.
Al termine della riunione è stato sottoscritto da tutti i partecipanti un accordo che prevede di:
- mantenere lo stesso numero massimo di permessi già previsti in passato sia per il commercio ambulante, sia per l'attività fotografica e ritrattistica;
- ai fini del rilascio dei relativi permessi, dare priorità ai soggetti già autorizzati per l'anno precedente o subentrati nell'attività a un soggetto autorizzato per l'anno precedente;
- per il commercio ambulante di biancheria per la casa- pizzi prevedere che gli operatori esercitino la loro attività nel tratto di spiaggia già individuato e assegnato loro sino al 2001 dalla Capitaneria di Porto.
Per quanto riguarda il rilascio del permesso per l'esercizio dell'arte fotografica e dell'attività ritrattistica ambulante nel periodo 1 giugno 28 settembre 2003, le domande dovranno pervenire all'Ufficio del Demanio Marittimo e Porti Turistici del Comune di Rimini entro il 31 maggio 2003 con richiesta in carta da bollo da 10,33 euro. Il numero massimo di permessi che possono essere rilasciati è 60 per arte fotografica e 6 per ritrattistica.
Per ciò che attiene invece il rilascio del nulla osta per il commercio ambulante (vendita di gelati, bibite, dolciumi preconfezionati, biancheria per la persona e per la casa- pizzi) lungo le spiagge del Comune di Rimini, le domande dovranno pervenire all'Ufficio del Demanio Marittimo e Porti Turistici del Comune di Rimini entro il 31 maggio 2003 con richiesta in carta da bollo da 10,33 euro. Per la vendita di gelati, bibite e dolciumi preconfezionati il numero massimo di permessi rilasciabile è di 9; per la vendita di biancheria per la persona e per la casa- pizzi è di 17. Gli esercenti titolari di nulla osta possono operare dalle ore 7 alle 18,30.