Parere di competenza per l'installazione dehors e arredi su suolo pubblico
Dettagli
Descrizione
L'ufficio arredo urbano svolge l'attivita endoprocediemntale al fine del rilascio del parere "estetico" in merito ala realizzazione di arredi su suolo pubblico per valorizzare le numerose attività commerciali presenti nel centro storico al fine di armonizzare gli elementi di arredo con lo spazio urbano e le sue bellezze architettoniche e monumentali
Ufficio responsabile del documento
Documenti
Formati disponibili
Ulteriori informazioni
la progettazione dovrà essere fatta nel rispetto del regolamento per la disciplina degli arredi e dei dehors nel centro storico approvato con deliberazione di Consiglio Comunale N.12 del 03/03/2016.
Quando necesario il parere da parte dell'ufficio è subordinato al rilascio della necessaria autorizzazione ai sensi dell’art.21 D.Lgs. n.42 del 22/01/2004 da parte della competente Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini
Entro 30 giorni dalla presentazione, l'ufficio darà luogo:
- alla richiesta di integrazione di documenti o di chiarimenti, con sospensione del termine suddetto;
- all'invio in soprintendenza al fine di ottenere la rispettiva autorizzazione ai sensi della L. 42/2004, con sospensione del termine suddetto;
- al rilascio del parere di competenza che potrà essere assoggettato a particolari condizioni indicate nell'Autorizzazione della Soprintendenza.
Nota Bene
La Soprintendenza, a seguito dell'invio della documentazione progettuale, rilascia entro 120 giorni dalla data di ricezione della richiesta la relativa autorizzazione o atto di diniego all'installazione.