Salta al contenuto principale Skip to footer content

Raccolta rifiuti tramite ecoself

Dettagli

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che devono smaltire i propri rifiuti  
Data:

1 Febbraio 2023

Data finale:

1 Febbraio 2023

Descrizione

L'Ecoself è una postazione itinerante che, integrandosi con le attuali modalità di raccolta, consente un conferimento più capillare per quei rifiuti di piccole dimensioni che, diversamente, sarebbero destinati esclusivamente ai centri di raccolta.

Il servizio si avvale di un'attrezzatura scarrabile, che verrà posizionata per 3 giornate consecutive, secondo un calendario annuale, in 8 punti strategici dell'area urbana, particolarmente nelle zone prive o distanti dai centri di raccolta. Le tempistiche, gli orari e i punti di sosta dell'attrezzatura sono definiti dal gestore in accordo con l'Amministrazione Comunale.

I rifiuti che è possibile conferire comprendono:

  • piccoli elettrodomestici (RAEE);
  • oggetti realizzati con materiali misti;
  • oli alimentari;
  • neon e lampade a basso consumo;
  • toner e cartucce per stampanti;
  • contenitori contaminati.

L'attrezzatura è dotata di un sistema di riconoscimento che identifica l'utente tramite il transponder già utilizzato per aprire le calotte, oppure attraverso la tessera smeraldo o la tessera sanitaria, strumenti di cui sono dotati tutti i cittadini.

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.
Ultimo aggiornamento:

18/03/2025, 17:36