Salta al contenuto principale Skip to footer content

La propaganda a mezzo affissione di stampati - referendum

Dettagli

La propaganda a mezzo affissione di stampati - referendum

Descrizione

Propaganda elettorale diretta:
Dal 30° giorno antecedente le elezioni
 la propaganda elettorale a mezzo di affissione di manifesti, stampati e di altro materiale elettorale effettuata dai partiti o gruppi politici che partecipano alla competizione elettorale è consentita solo negli appositi spazi a ciò destinati dal Comune ai sensi del comma 1 dell'articolo 1 della legge 4 aprile 1956, n. 212.

Ad ogni lista spetta una superficie di metri 2 di altezza e 1 di base.
E' fatto divieto di scambi e di cessioni delle sezioni di spazio assegnate.
Nelle sezioni di spazio assegnate non è consentita l'affissione di manifesti e stampati di propaganda elettorale concernente altre iniziative. 
L'affissione è vietata nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni.

I partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e i promotori del referendum, hanno diritto, a partire dal 30' giorno antecedente le elezioni, ad avere un proprio spazio per l'affissione dei manifesti, nei tabelloni predisposti dal Comune.

L'assegnazione è subordinata alla presentazione di apposita domanda indirizzata alla Giunta del Comune entro il 34' giorno antecedente quello di votazione.

L'ultimo giorno utile pertanto è il 5 maggio 2025.

Documenti

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.
Ultimo aggiornamento:

13/04/2022, 13:03